Buonasera

da domani entra in vigore l’obbligo del cosiddetto “green pass”; ricordo le attività per cui sorge l’obbligo:

Green Pass

Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di:

  1. certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
  2. la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  3. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Questa documentazione sarà richiesta per poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dall’6 agosto prossimo:

  • Servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso;
  • Spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi;
  • Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
  • Piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;
  • Sagre e fiere, convegni e congressi;
  • Centri termali, parchi tematici e di divertimento;
  • Centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione;
  • Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
  • Concorsi pubblici.

COME FUNZIONA LA PROCEDURA:

La Certificazione è rischiesta dal verificatore all’interessato che mostra il relativo QR Code in formato digitale o cartaceo. L’app VerificaC19  (che dovete scaricare ed installare sul telefono) legge il codice, ne estrae le informazioni e procede con il controllo del sigillo elettronico qualificat.

Sul sito viene chiarito che l’app applica le regole per verificare che la Certificazione sia valida e mostra graficamente al verificatore l’effettiva validità della Certificazione nonché il nome, cognome e data di nascita dell’intestatario della stessa.

L’interessato, su richiesta del verificatore, esibisce un proprio documento d’identità in corso di validità ai fini della verifica di corrispondenza dei dati anagrafici presenti nel documento con quelli visualizzati dall’App.

In allegato i documenti utili alla corretta gestione operativa, relativamente al controllo e verifica del certificato verde Covid-19 “Green Pass”.

I documenti allegati sono:

  • Cartello indicante l’obbligo di presentare il Green Pass (in Italiano e in Inglese)
  • Modello delega, nel caso il Titolare/Legale rappresentante voglia fare eseguire i controlli ad un dipendente\collaboratore
  • Informativa privacy da affiggere o in caso di richiesta da fornire agli interessati (clienti ai quali viene richiesto di esibire Green Pass e Documento d’Identità)

 

Per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione aggiuntiva non esitate a contattarci.

STEFANO 3403575806

GREENPASS_CARTELLO_ENG

GREENPASS_CARTELLO_ITA

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI_GREEN_PASS

LETTERA DI DELEGA PER VERIFICA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *